Passare al contenuto principale

Pubblicato il 9 gennaio 2024

Organizzazione

La rete hepa.ch è composta da enti responsabili, i quali formano l’organo direttivo strategico. L’ufficio di hepa.ch è competente per l’attuazione operativa.

hepa.ch

L'Ufficio federale dello sport (UFSPO) è il principale ente responsabile di hepa.ch. Altri enti responsabili sono l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), Promozione Salute Svizzera e l'Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni (upi). L'organo direttivo strategico della rete è il comitato direttivo, composto da rappresentanti degli enti responsabili e da due rappresentanti dei membri. Il comitato direttivo sostiene la rete e l’ufficio di hepa.ch nello svolgimento dei propri compiti principali.

L’ufficio di hepa.ch

In quanto centro di servizio, l’ufficio di hepa.ch coordina lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra gli enti responsabili che tra i membri. Inoltre, prepara i dossier del comitato direttivo e ne attua le decisioni. L’ufficio hepa.ch si trova a Macolin presso l'Ufficio federale dello sport UFSPO.

L’ufficio hepa.ch è composto dalla responsabile Rete hepa.ch, Sarah Uwer, e dalla responsabile del segretariato hepa.ch, Diane Etienne.

Sarah Uwer – responsabile Rete hepa.ch
Diane Etienne – responsabile del segretariato hepa.ch

I nostri servizi

L’ufficio di hepa.ch offre servizi gratuiti ai suoi membri e a tutte le persone interessate. Il sito Internet hepa.ch oltre a mettere a disposizione le conoscenze fondamentali fornisce l'elenco di tutti gli enti responsabili e dei membri ai fini della collaborazione e del networking:

Inoltre, hepa.ch pubblica sei volte l'anno una newsletter (in tedesco e francese) con contributi sulle novità nell’ambito della promozione della salute attraverso lo sport e il movimento.