Settimana d'azione
Organizzare una settimana d'azione dedicata all'attività fisica quotidiana? Nessun problema. Qui troverete l'ispirazione e nuovi esercizi ogni giorno. Per pubblicizzare ulteriormente l’iniziativa, mettiamo a disposizione diversi modelli per i social media nonché manifesti da scaricare.
Chi si unisce a noi, magari motivando l’intero team? Con un po’ di fortuna, questa settimana dedicata allo sport riuscirà a rendere la pratica regolare di attività fisica un elemento consolidato della vita di tutti i giorni.
Social Media
Facebook e Instagram
Per la settimana d'azione e per il periodo successivo, Hepa mette a disposizione immagini che possono essere condivise sui social media con l'hashtag #ognimovimentoconta. Per ogni giorno della settimana è disponibile un esercizio diverso. I testi corrispondenti sono disponibili su Pinterest.
Per la settimana d'azione e oltre, l'Hepa fornisce video che possono essere condivisi sui social network con l'hashtag #ognimovimentoconta.
I video possono essere scaricati qui.
Utilizzate subito il nostro account Pinterest per trovare idee per i post sui social media.
Ulteriori documenti da scaricare
Alcune idee per diffondere le raccomandazioni sull'attività fisica:
- Partecipare alla campagna sui social media: durante la settimana d'azione, l'UFSPO e l'UFSP pubblicheranno ogni giorno su Instagram e Facebook un post concernente le raccomandazioni. Mostrate di fare parte del «movimento per l'attività fisica» e condividete con l'hashtag #ognimovimentoconta immagini e video delle vostre attività nei social media. Per ogni giorno della settimana d'azione saranno inoltre messi a disposizione contenuti fissi per i social media destinati ai canali di comunicazione dei membri.
- Organizzare un evento: incoraggiate il vostro gruppo di destinatari a partecipare a una caccia al tesoro attraverso il villaggio, organizzate un percorso di abilità in uno spazio pubblico o pianificate una gita guidata in bicicletta con destinazione una vicina riserva naturale, per poi scoprire a piedi i suoi segreti – non ci sono limiti alla fantasia per raggiungere il vostro gruppo di destinatari durante la settimana d'azione. E non dimenticate: gli opuscoli vanno distribuiti tra la gente! Ogni movimento conta!
- Svolgete un allenamento di calcio nella piazza del villaggio e coinvolgete i passanti.
- Incoraggiate gli insegnati ad organizzare nel cortile della scuola una staffetta o una polonaise con musica ad alto volume. W il senso di appartenenza!
- Promuovete nella vostra organizzazione una settimana dedicata all'attività fisica (o anche solo una giornata); è sufficiente anche solo sfruttare Intranet per spronare le persone a non prendere l'ascensore o a scendere dal bus una fermata prima. Un'altra possibilità è quella di organizzare un'escursione con i dipendenti. O Per esempio, ecco alcuni esercizi per le persone che stanno molto sedute: Esercizi di stretching e di ginnastica per chi sta molto seduto | Programma Fit (suva.ch)
- Allestite una bancarella al mercato settimanale del vostro Comune per informare la popolazione sulle vostre offerte. Non dimenticate di distribuire anche gli opuscoli!
Ufficio federale dello sport UFSPO
Geschäftsstelle
2532 Macolin

